Dopo l’acquisizione di Firemint e PopCap, è il turno di Bight Games, famosa tra gli “scaffali virtuali” dell’App Store per la sua app, Trade Nations , gioco che permette all’utente di misurarsi con la creazione e la successiva gestione di un piccolo villaggio e la sua vita economica.
La notizia era già stata annunciata ma non pienamente confermata. Ora però l’operazione di acquisizione di Bight Games da parte di EA ha avuto inizio e verrà perfezionata entro la fine del mese di Agosto. Ma perché un colosso dei
Così come spiegato da Barry Cottle, capo di EA, l’interesse è orientato verso la filosofia dei giochi freemium, ossia quella tipologia di giochi gratuiti ma allo stesso tempo personalizzabili attraverso l’acquisto di estensioni o migliorie, acquistabili con denaro reale. A titolo di esempio per capire meglio quali siano i giochi freemium, possiamo citare il mondo virtuale di Second Life, piattaforma gratuita ma modificabile dall’utente, anche attraverso l’acquisto di oggetti ed estensioni.
In tutto questo, pare che Bight Games abbia un forte ascendente in questo mercato in continuo sviluppo e l’acquisizione in EA potrebbe significare un importante passo avanti in questa direzione per quest’ultima.
Come detto, l’affare si perfezionerà alla fine di Agosto. Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…