Ecco alcune delle funzioni che sembrano più promettenti e che presto sarà possibile utilizzare su smartphone e tablet.
Android Beam permette agli utenti di condividere informazioni tramite la tecnologia NFC. Basta posizionare il vostro dispositivo ICS vicino a un altro smartphone o tablet Android e l’altra persona potrà sapere cosa state facendo in quel momento, che stiate guardando un video su YouTube o giocando a campo minato.
L’app People è un’altra novità ma in realtà si tratta semplicemente di un miglioramento nella gestione della lista dei contatti. Hugo Barra ha spiegato che “Le persone sono il cuore di Ice Cream Sandwich.” Significa che l’app filtrerà tutti gli aggiornamenti effettuati dai vostri amici nel loro profilo dei social network e tutte le foto che aggiungono, per un’esperienza incentrata sull’utente. L’app consente anche di impostare un messaggio che educatamente declinerà una chiamata che vi arrivi in un momento poco opportuno. Una delle funzioni più carenti di Gingerbread è stata quindi completamente rinnovata.
Nella nuova versione di Android sono state aggiunte delle app che consentono di effettuare operazioni di foto editing e cattura di screenshot. Se la nuova funzione di fotocamera panoramica si mostrerà davvero utile, utilizzerete moltissimo queste app.
Una delle funzioni migliori aggiunte alla nuova versione di Google è l’app Tasker, che consente di limitare il traffico dati utilizzato da specifiche app, lasciando la possibilità alle altre app di rimanere collegate alla rete. Si tratta di una funzionalità molto utile che sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Android.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…