Le 20 app Android più scaricate da uomini e donne

Se gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, ovviamente avranno gusti diversi per quanto riguarda le app per i loro dispositivi Android, giusto?
In ogni caso è il concetto che ha ispirato una ricerca condotta dagli esperti di Nielsen, che hanno indagato su quali siano le app più scaricate da uomini e donne.

Vediamo i risultati dopo il salto.


Per stilare le classifiche sono state considerate le app utilizzate da ogni proprietario di dispositivo Android negli ultimi 30 giorni.

Le donne amano soprattutto le app dei social network: l’app di Facebook è stata utilizzata dall’81% delle donne proprietarie di dispositivi Android, quella di Twitter dal 16,5%.
Gli uomini si sono attestati al 69% per l’utilizzo dell’app di Facebook e 13,4 per quella di Twitter.

Google+, il nuovo social network di Google è più amato dai giovani uomini (15,8%) che dalle donne (7,2%).

Si sa che le donne amano le parole: molto popolari tra il gentil sesso l’ebook store di Kindle Amazon e il gioco Words With Friends (del quale vi abbiamo fornito una recensione poco tempo fa).

Gli uomini non ameranno chiedere indicazioni stradali ai passanti ma non sembrano avere problemi con Google Maps, utilizzato dal 77% degli uomini e dal 71,8% delle donne.
Dopo l’Android Market, Google Maps è stata l’app più utilizzata dagli uomini e in generale (nella categoria donne, invece, la seconda app più utilizzata dopo l’Android Market è quella di Facebook).

Ottimi risultati anche per Angry Birds, una delle app più utilizzate da entrambi i sessi.

Gestione cookie