Per utilizzare Google Wallet, è sufficiente che gli acquirenti tocchino il loro telefono e immettano un codice PIN nel lettore NFC del rivenditore. Attualmente, il servizio è limitato ai soli Stati Uniti e agli utilizzatori degli smartphone Android Sprint Nexus S 4G, che contengono tutti il chip NFC, ma si prevede la diffusione in tutto il mondo nei prossimi mesi.
Secondo Google “centinaia di migliaia” di rivenditori saranno in grado di elaborare i pagamenti tramite l’applicazione, tra cui American Eagle Outfitters, Macy’s, Foot Locker, e Subway.
All’inizio Google Wallet potrà utilizzare solo una MasterCard emessa da CitiBank (partner di Google) o una prepagata MasterCard emessa da Google stessa, anche se in seguito verranno incorporate parecchie altre carte di credito.
“Il nostro obiettivo è quello di rendere possibile aggiungere tutte le vostre carte di pagamento a Google Wallet, in modo da poter dire addio ai portafogli tradizionali”, ha commentato Osama Bedier, vicepresidente della sezione pagamenti di Google.
Con Google Wallet si è fatto un primo importante passo nella creazione di un nuovo modo per le persone di utilizzare i propri telefonini che rende lo shopping più facile e veloce.
Ecco un video della nuova applicazione in azione.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…