Per utilizzare Google Wallet, è sufficiente che gli acquirenti tocchino il loro telefono e immettano un codice PIN nel lettore NFC del rivenditore. Attualmente, il servizio è limitato ai soli Stati Uniti e agli utilizzatori degli smartphone Android Sprint Nexus S 4G, che contengono tutti il chip NFC, ma si prevede la diffusione in tutto il mondo nei prossimi mesi.
Secondo Google “centinaia di migliaia” di rivenditori saranno in grado di elaborare i pagamenti tramite l’applicazione, tra cui American Eagle Outfitters, Macy’s, Foot Locker, e Subway.
All’inizio Google Wallet potrà utilizzare solo una MasterCard emessa da CitiBank (partner di Google) o una prepagata MasterCard emessa da Google stessa, anche se in seguito verranno incorporate parecchie altre carte di credito.
“Il nostro obiettivo è quello di rendere possibile aggiungere tutte le vostre carte di pagamento a Google Wallet, in modo da poter dire addio ai portafogli tradizionali”, ha commentato Osama Bedier, vicepresidente della sezione pagamenti di Google.
Con Google Wallet si è fatto un primo importante passo nella creazione di un nuovo modo per le persone di utilizzare i propri telefonini che rende lo shopping più facile e veloce.
Ecco un video della nuova applicazione in azione.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…