E’ finalmente arrivato Google Wallet

Google Wallet è finalmente sbarcato sugli smartphone Android dopo essere stato annunciato nel lontano mese di maggio. Il nuovo servizio è essenzialmente un ‘portafoglio digitale‘ che consente ai consumatori di pagare i beni acquistati nello stesso modo in cui utilizzavano una carta di credito.

Per utilizzare Google Wallet, è sufficiente che gli acquirenti tocchino il loro telefono e immettano un codice PIN nel lettore NFC del rivenditore. Attualmente, il servizio è limitato ai soli Stati Uniti e agli utilizzatori degli smartphone Android Sprint Nexus S 4G, che contengono tutti il chip NFC, ma si prevede la diffusione in tutto il mondo nei prossimi mesi.
Secondo Google “centinaia di migliaia” di rivenditori saranno in grado di elaborare i pagamenti tramite l’applicazione, tra cui American Eagle Outfitters, Macy’s, Foot Locker, e Subway.

All’inizio Google Wallet potrà utilizzare solo una MasterCard emessa da CitiBank (partner di Google) o una prepagata MasterCard emessa da Google stessa, anche se in seguito verranno incorporate parecchie altre carte di credito.
“Il nostro obiettivo è quello di rendere possibile aggiungere tutte le vostre carte di pagamento a Google Wallet, in modo da poter dire addio ai portafogli tradizionali”, ha commentato Osama Bedier, vicepresidente della sezione pagamenti di Google.

Con Google Wallet si è fatto un primo importante passo nella creazione di un nuovo modo per le persone di utilizzare i propri telefonini che rende lo shopping più facile e veloce.

Ecco un video della nuova applicazione in azione.

Gestione cookie