E’ arrivato Xbox Companion, la Xbox nel palmo della vostra mano

Larry Hyrb conosciuto anche come “Maggiore Nelson” ha svelato i dettagli di Xbox Companion, un’app gratuita disponibile per il download per tutti gli utenti Windows Phone da ieri, martedi 6 dicembre.
Di quest’app vi avevamo già parlato in un nostro articolo di due mesi orsono e ieri finalmente le promesse si sono concretizzate.
L’applicazione viene offerta per accompagnare i grandi cambiamenti in atto per Xbox 360 attivati anch’essi nella stessa giornata.

Parlando sul suo blog, il luminare di Xbox Live ha detto che “l’app gratuita Xbox Companion per Windows Phone vi permetterà di scoprire, conoscere meglio e controllare i contenuti dei servizi di intrattenimento presenti su Xbox Live”, prima di spiegare le caratteristiche fondamentali più nel dettaglio.

Utilizzando un telefono con Windows Phone quindi sarà possibile consultare il catalogo unificato Xbox che include film, spettacoli TV, musica, giochi e applicazioni, nonché sfogliare i contenuti video di Zune. L’applicazione inoltre permetterà di “conoscere maggiori dettagli sul film, sulla serie TV, sulla musica o sul gioco che si vuole riprodurre sulla propria console” ha continuato a spiegare Hryb.
Si potranno inoltre conoscere tutte quelle attività online che stanno svolgendo i vostri amici (ad esempio chi è online, chi sta facendo la tal cosa, ecc).

Inoltre, l’applicazione trasformerà il vostro Windows Phone in un telecomando per la vostra console Xbox (ad esso collegata) col quale sarete in grado di riprodurre, mettere in pausa, mandare avanti, mandare indietro i video o la musica della vostra Xbox, oltre che effettuare acquisti e navigare.

Gestione cookie