Dungeon Quest: gioco di ruolo per Android
Se Dungeons and Dragons è stato il capostipite di tutta una serie di giochi da tavolo dove ogni persona trovava il personaggio che più si addiceva alle caratteristiche da lui preferite e sperimentava l’azione assieme a compagni d’avventura, oggi che è possibile replicare questo meccanismo all’interno del proprio smartphone e non avere più i vincoli di tempo e spazio che inevitabilmente una partita attorno ad un tavolo comporta la diffusione di questo tipo di divertimento è sicuramente aumentata. Seguendo questa falsariga oggi vi parliamo di Dungeon Quest, un buon gioco di ruolo per Android.
Avere a propria disposizione un buon gioco di ruolo per Android significa sapere che in ogni momento è possibile radunare un paio di amici e divertirsi assieme a loro in appassionanti partite piene di magie, combattimenti e ricerche. Tutto questo è possibile grazie a Dungeon Quest, un titolo che attirerà l’attenzione di molti anche soltanto per la somiglianza di uno dei personaggi principali con il mitico Gandalf de Il Signore degli Anelli.
Dungeon Quest è un gioco di ruolo per Android che basa la propria forza non tanto su effetti speciali spettacolari o su di una grafica iper dettagliata, particolari che certamente non stonerebbero in nessun tipo di gioco, ma che in alcuni casi possono essere trascurati se il resto è all’altezza delle aspettative. Per esempio un sistema di comandi che garantisce il pieno controllo dei personaggi e delle loro azioni oltre ad una storia divertente e facile da giocare che si dipana in oltre cento livelli e cinque gradi di difficoltà possono rappresentare un ottimo incentivo a giocare a Dungeon Quest.