Le app per dispositivi Apple e Android stanno godendo di un notevole aumento di popolarità con più di 25 miliardi di download previsti entro la fine de 2011, secondo nuove stime fornite dalla società di indagini mobile Flurry. Questo numero rappresenta una crescita immensa, del 300%, rispetto ai dati dello scorso anno, quando i download erano pari a soli sei miliardi di app scaricate.
“Per un po’ di tempo, la base di clienti che scaricavano app per dispositivi iPhone e Androids era costituita in gran parte da utenti di vecchia data” ha spiegato Peter Farago, direttore del marketing a Flurry. “Ora il mercato è diventato molto più globale, specialmente da quando i prezzi di entrambi i dispositivi sono diminuiti”.
Farago ha anche fatto notare come il numero di app disponibili negli store per entrambe le piattaforme sia notevolmente aumentato, con più di 500.000 app disponibili per i dispositivi iOS devices e più di 350.000 per Android, con quest’ultimo market store in rapidissima crescita.
Flurry realizza i suoi studi tramite i dati raccolti dal software gratuito impiegato dagli sviluppatori per tenere traccia dei download delle proprie app. Si tratta di un software realizzato dalla compagnia per dispositivi Android, e consente all’azienda di analizzare i dati in maniera precisa e obiettiva, formulando previsioni attendibili.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…