Le app per dispositivi Apple e Android stanno godendo di un notevole aumento di popolarità con più di 25 miliardi di download previsti entro la fine de 2011, secondo nuove stime fornite dalla società di indagini mobile Flurry. Questo numero rappresenta una crescita immensa, del 300%, rispetto ai dati dello scorso anno, quando i download erano pari a soli sei miliardi di app scaricate.
“Per un po’ di tempo, la base di clienti che scaricavano app per dispositivi iPhone e Androids era costituita in gran parte da utenti di vecchia data” ha spiegato Peter Farago, direttore del marketing a Flurry. “Ora il mercato è diventato molto più globale, specialmente da quando i prezzi di entrambi i dispositivi sono diminuiti”.
Farago ha anche fatto notare come il numero di app disponibili negli store per entrambe le piattaforme sia notevolmente aumentato, con più di 500.000 app disponibili per i dispositivi iOS devices e più di 350.000 per Android, con quest’ultimo market store in rapidissima crescita.
Flurry realizza i suoi studi tramite i dati raccolti dal software gratuito impiegato dagli sviluppatori per tenere traccia dei download delle proprie app. Si tratta di un software realizzato dalla compagnia per dispositivi Android, e consente all’azienda di analizzare i dati in maniera precisa e obiettiva, formulando previsioni attendibili.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…