I download di app per Android supereranno i download di App per iPhone entro la fine del 2011.
Si tratta della previsione offerta dalla società di indagini statistiche Ovum, secondo la quale i download di App per Android aumenteranno in maniera significativa per la fine del 2011.
Secondo le previsioni, prima della fine dell’anno Android arriverà a 8,1 miliardi di app scaricate, un’enormità rispetto ai 6 miliardi di app scaricate per i dispositivi Apple.
Nel corso del 2010 sono state scaricate 4,1 miliardi di app per dispositivi Android, che hanno permesso al sistema operativo di Google di posizionarsi al secondo posto, dietro i 2,7 miliardi di download ottenuti da Apple.
“Il grande aumento di app scaricate che nel 2011 Android sperimenterà rispetto a Apple è dovuto alla crescita della piattaforma come risultato della sua aumentata popolarità e del lavoro svolto per abbassare i prezzi”, ha dichiarato l’analista della Ovum, Nick Dillon.
“Ma anche se gli smartphone Android otterranno il primato per il numero totale di app scaricate, gli iPhone continueranno a dominare il mercato per quanto riguarda gli incassi provenienti dalle vendite di app premium, con i suoi 2,86 miliardi di app vendute, rispetto a 1,5 miliardi di app vendute da Android.”
Ovum si aspetta un’esplosione di vendite di app per dispositivi mobile, che dovrebbero superare i 18 miliardi per la fine del 2011.
Si tratta di una crescita del 144% rispetto a quelle vendute nel 2010.
I servizi introdotti da alcuni operatori per addebitare l’acquisto delle app sul proprio contratto telefonico, probabilmente contribuiranno a questa crescita.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…