News Android

I download di app per Android supereranno quelli per iPhone

I download di app per Android supereranno i download di App per iPhone entro la fine del 2011.

Si tratta della previsione offerta dalla società di indagini statistiche Ovum, secondo la quale i download di App per Android aumenteranno in maniera significativa per la fine del 2011.

Secondo le previsioni, prima della fine dell’anno Android arriverà a 8,1 miliardi di app scaricate, un’enormità rispetto ai 6 miliardi di app scaricate per i dispositivi Apple.

Nel corso del 2010 sono state scaricate 4,1 miliardi di app per dispositivi Android, che hanno permesso al sistema operativo di Google di posizionarsi al secondo posto, dietro i 2,7 miliardi di download ottenuti da Apple.

“Il grande aumento di app scaricate che nel 2011 Android  sperimenterà rispetto a Apple è dovuto alla crescita della piattaforma come risultato della sua aumentata popolarità e del lavoro svolto per abbassare i prezzi”, ha dichiarato l’analista della Ovum, Nick Dillon.

“Ma anche se gli smartphone Android otterranno il primato per il numero totale di app scaricate, gli iPhone continueranno a dominare il mercato per quanto riguarda gli incassi provenienti dalle vendite di app premium, con i suoi 2,86 miliardi di app vendute, rispetto a 1,5 miliardi di app vendute da Android.”

Ovum si aspetta un’esplosione di vendite di app per dispositivi mobile, che dovrebbero superare i 18 miliardi per la fine del 2011.

Si tratta di una crescita del 144% rispetto a quelle vendute nel 2010.

I servizi introdotti da alcuni operatori per addebitare l’acquisto delle app sul proprio contratto telefonico, probabilmente contribuiranno a questa crescita.

Change privacy settings