Dolphin, il browser alternativo per Android

E si, è proprio lui! Il mitico Dolphin è arrivato anche sul nostro sistema operativo preferito! Veloce e potente, questa app vi permetterà di collegarvi alla rete in modo semplice, intuitivo e sicuro. Oltre alle ottime prestazioni in termini di velocità di navigazione, questa app, è provvista di supporto multi-touch per i telefoni che dispongono di questa tecnologia. Tra l’altro ci sono degli add-ons gratuiti davvero utilissimi.

Appena  si entra nel browser, è facile intuire quanto lavoro ci sia dietro ad una applicazione che si tiene costantemente e gratuitamente aggiornata. Si può decire di utilizzare Dolphin sia come semplice applicazione oppure come browser predefinito (opzione che vi consiglio). E che fine fanno tutte le nostre cronologie, pagine preferite e segnalibri? Dolphin le importerà automaticamente dal browser standard del nostro Android! In più è possibile eseguirlo anche su scheda esterna SD.

Andiamo a scoprire quali sono gli aspetti negativi che abbiamo riscontrato durante la nostra recensione. Sinceramente non so come ai programmatori siano sfuggite delle accortezze che col passare del tempo diventano un pò fastidiose. Ad esempio la “X” per la chiusura delle pagine compare solo nelle pagine aperte, ergo per chiudere le pagine bisogna prima cliccarle e visitarle!

Il tab Esci è posizionato in basso a destra…stilisticamente improbabile. Inoltre il classico “http://” non sempre si inserisce automaticamente quando digitiamo il nome di un dominio. Questo fa sì che spesso saremo costretti a cancellare tutto e riscrivere l’indirizzo con “http://” compreso!

L’ultima versione disponibile di questa applicazione è la 6.0.0 ed è scaricabile dal market in modo completamente gratuito.

Nonostante qualche imperfezione stilistica (altamente sopportabile) e qualche piccolo difetto tecnico, questo browser alternativo per Android è estremamente semplice e funzionale. Migliora di gran lunga le prestazioni in termini di velocità di navigazione del nostro Android sia telefono che tablet.

Gestione cookie