Dolcetto o scherzetto più sicuro con Trick or Tracker
Iconosys, Inc., sviluppatore leader nel campo delle app per Smartphone che garantiscano la sicurezza degli utenti, ha esteso il suo impegno nel proteggere i bambini tramite una nuova app in tema Halloween: Trick or Tracker®. Si tratta di un’app per Android che potrà essere scaricata gratuitamente per tutta la giornata di Halloween (o in qualsiasi altro momento pagando 4,99 dollari).
Il nome deriva da Trick or Treat, ovvero Dolcetto o Scherzetto, e si tratta di un’app che viene in aiuto dei genitori che siano preoccupati di sapere dove si trovano i propri figli, specie se piccoli.
Ora che molti, se non tutti, i preadolescenti possiedono un cellulare, è possibile avere delle armi in più per garantire la sicurezza dei propri figli, e una di questa è proprio l’app Trick or Tracker®, sviluppata da Iconosys.
Quest’app permette ai genitori di controllare i propri piccoli fantasmi e goblin, nel secondo giorno più amato dai bambini dopo quello di Natale, cioè quello di Halloween, ma anche durante tutto il resto dell’anno. Trick or Tracker® utilizza le tecnologia Iconosys’Guards Up™ , Latchkey Kid™ e Tether Together™, ed è un’app che deve essere installata sullo smartphone del bambino e su quello del genitore, in modo che sia sempre possibile sapere dove si trova il bambino grazie alla tecnologia GPS. Nel caso in cui il bambino abbia bisogno di aiuto, inoltre, potrà inviare automaticamente al genitore un messaggio con la propria posizione esatta.
L’app è anche in grado di avvisare i genitori nel caso in cui il bambino si spinga al di fuori di un perimetro concordato.
Si tratta quindi di un’app che viene in aiuto ai genitori senza sacrificare nessuna parte del divertimento della festa di Halloween.
Ecco un video che illustra bene il funzionamento di quest’app
Trick or Tracker® è disponibile sull’Android Market al prezzo di 4,99 dollari ma, per il solo giorno di Halloween, sarà disponibile gratis.
Supporta le lingue Inglese e Spagnolo.