Una delle funzioni più interessanti è il VoiceOver. Si tratta di un lettore di schermo già testato sui computer Mac, che oggi è di serie su tutti gli iPhone a partire dal modello 3GS.
Si tratta del primo lettore di schermo al mondo basato sui gesti: tramite semplici gesti, è possibile controllare l’iPhone anche senza poterne vedere il display, dal momento che i gesti consentono di interagire con gli elementi delle schermate.
Imparare a utilizzarlo è piuttosto semplice ed è anche divertente, con il risultato di un’esperienza nuova rispetto a quella offerta da altri lettori di schermo.
Apple ha dotato i propri dispositivi di funzioni innovative anche per persone non udenti, ad esempio i sottotitoli che appaiono sul display e che l’utente stesso può creare tramite varie app, ad esempio Compressor, che fa parte della suite Final Cut Studio 2.
Per persone che hanno perso l’udito da un solo orecchio, è disponibile l’opzione Audio mono, che consente di sentire entrambi i canali audio (sinistro e destro) in ciascun auricolare.
Oltre alla suoneria, l’iPhone offre inoltre notifiche sonore e visive, che possono essere attivate alla ricezione di chiamate, sms, email e per l’arrivo di eventi segnati in calendario.
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…
Negli ultimi giorni, la piattaforma Sora, sviluppata da OpenAI, ha compiuto un passo significativo, rivoluzionando…