Una delle funzioni più interessanti è il VoiceOver. Si tratta di un lettore di schermo già testato sui computer Mac, che oggi è di serie su tutti gli iPhone a partire dal modello 3GS.
Si tratta del primo lettore di schermo al mondo basato sui gesti: tramite semplici gesti, è possibile controllare l’iPhone anche senza poterne vedere il display, dal momento che i gesti consentono di interagire con gli elementi delle schermate.
Imparare a utilizzarlo è piuttosto semplice ed è anche divertente, con il risultato di un’esperienza nuova rispetto a quella offerta da altri lettori di schermo.
Apple ha dotato i propri dispositivi di funzioni innovative anche per persone non udenti, ad esempio i sottotitoli che appaiono sul display e che l’utente stesso può creare tramite varie app, ad esempio Compressor, che fa parte della suite Final Cut Studio 2.
Per persone che hanno perso l’udito da un solo orecchio, è disponibile l’opzione Audio mono, che consente di sentire entrambi i canali audio (sinistro e destro) in ciascun auricolare.
Oltre alla suoneria, l’iPhone offre inoltre notifiche sonore e visive, che possono essere attivate alla ricezione di chiamate, sms, email e per l’arrivo di eventi segnati in calendario.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…