I principali cambiamenti riguarderanno: il processore, il display e le dimensioni.
Tra le principali differenze tra iPhone 4S e iPhone 5 c’è sicuramente l’introduzione del nuovo processore A6. Un chip che permette performance due volte più potenti rispetto all’A5 montato sull’iPhone 4S. Un processore più potente ha influenza anche sulla batteria, ed è per questo che la nuova batteria consente 8 ore di autonomia se si naviga col 3G, 10 ore col wifi e 225 ore se lasciato in standby, tutti aspetti migliorati rispetto al precedente modello. Altre modifiche hardware riguardano il nuovo connettore ad 8 pin anzichè 30 e all’introduzione, per la prima volta, delle nano-sim.
Le dimensioni fisiche mantengono invariata la larghezza, ma aumentano la lunghezza (da 115,2 mm a 123,8 mm) e la profondità (da 9,3 mm a 7,6 mm). Il peso è di 112 gr contro i 140 gr dell’iPhone 4S.
Tra le differenze tra iPhone 4S e iPhone 5 c’è anche il fatto che il display passa dai classici 3.5 pollici ai 4.0, adattandosi maggiormente alle richieste del mercato e ai modelli proposti dai principali rivali. Questo ha avuto effetto anche sulla risoluzione dello schermo che diventa così di 1136×640 pixel, mantenendo la definizione ottimale garantita dal display Retina a 326 ppi. Non si avrà più quindi il classico 16:9 a cui eravamo abituati, ma vedremo invece una proporzione leggermente differente.
Infine, un’ultima differenza tra iPhone 4S e iPhone 5 è la disponibilità di nuove colorazioni per la cover: non più nero o bianco ma combinazioni di nero e ardesia o bianco ed argento.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…