Tra le differenze iPad mini e iPad 4 che saltano più all’occhio c’è certamente la dimensione del dispositivo. Il display dell’iPad mini misura 7.9 pollici ed ha 1024 x 768 pixel, con una quantità di pixel per pollice pari a 163. Lo schermo dell’iPad 4 è più grande, 9.7 pollici, ed un numero di PPI di 264 (2048 x 1436 pixel). Tutto questo porta ad una importante differenza di qualità tra i due dispositivi.
Per quanto riguarda le differenze iPad mini e iPad 4 relative al comparto hardware interno possiamo notare come l’iPad mini monti un ormai vecchio processore A5, mentre l’iPad 4 è dotato del nuovo processore A6X che garantisce performance due volte più veloci del modello precedente.
Anche il peso e le misure del case sono diverse: si va da 200 x 134.7 x 7.2 millimetri ed un peso di 308 grammi per l’iPad mini, ai 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri e 652 grammi di peso per il modello più grande. Non c’è bisogno di precisare quindi come l’iPad mini sia decisamente più maneggevole e leggero.
L’ultima differenza iPad mini e iPad 4 è relativa al prezzo. Se infatti è possibile portare a casa il modello di base dell’iPad mini ad un costo di 329 euro, ne servono decisamente molti di più per quello dell’iPad 4 che costa almeno 499 euro.
Gli elementi comuni dei due dispositivi sono invece, ad esempio, lo spazio interno, l’opzione LTE 4G e il connettore Lightning.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…