Un difetto del display dell’iPhone 5 potrebbe limitarne la disponibilità
Ancora è impossibile stabilire con esattezza cosa Apple ha in serbo per noi a partire da Ottobre, ma un nuovo report di DigiTimes rivela che gli iPhone 5 potrebbero essere disponibili in una quantità meno ampia del previsto, quando arriverà il momento del debutto.
Alcuni dei touch screen degli iPhone 5, prodotti dal costruttore Wintek, si sono rivelati difettosi, e potrebbero limitare la disponibilità dell’iPhone 5 al momento del suo lancio.
Gli schermi presentano un difetto per il quale piccole bolle di gas rimangono intrappolate sulla superficie del touch screen. Sembra che si tratti di un difetto difficile da evitare durante la produzione, e la cosa peggiore è che in genere viene notato solo durante l’assemblaggio.
Tuttavia, l’iPhone 5 è stato prodotto con le stesse modalità del suo precedessore,e le fonti dicono che Wintek dovrebbe risolvere il problema piuttosto in fretta. La compagnia dovrebbe aver prodotto dal 20 al 25% dei touch screen degli iPhone 5 (il restante 70 – 75% è stato prodotto da TPK Holding e Chimei Innolux), e il problema non dovrebbe avere gravi ripercussioni.
Anche se Wintek non ha reso noto il numero di schermi sul quale ha riscontrato questo difetto, la compagnia ha dichiarato che riuscirà a provvedere in tempo e spedire a Apple tutti gli schermi come previsto.
Apple spera di vendere circa 26 milioni di iPhone 5 nell’ultimo trimestre del 2011.
Per raggiungere questi numeri, Apple avrà bisogno che tutti i suoi partner hardware rispettino gli accordi, perciò Wintek farà sicuramente del suo meglio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.