Dario Gambarini: omaggio a Steve Jobs
L’artista Dario Gambarin ha dedicato allo scomparso Steve Jobs un’opera monumentale, aggiungendosi ai tanti che hanno deciso di ricordare e commemorare il genio della Apple.
Infatti, personalità e cittadini di tutto il mondo hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio o di ammirazione nei confronti di chi ha rivoluzionato il mondo in cui viviamo.
Dopo aver dedicato omaggi a personalità come Nelson Mandela e Barack Obama, l’artista Dario Gambarin ha realizzato su un campo una mela morsicata e la famosa frase rivolta da Steve Jobs ai laureandi della Stanford University nel 2005 : Stay hungry, stay foolish (Siate affamati, siate folli).
L’opera è stata realizzata in Italia, nelle campagne del comune di Castagnaro, in provincia di Verona. La corrente della quale Gambarin è un esponente di spicco prende il nome di ‘land art’, e l’omaggio è stato realizzato avvalendosi di un aratro e di un trattore.
Il campo ha una dimensione di ben 27mila metri quadri.
Vi proponiamo un filmato dall’alto, girato da un elicottero, nel quale è possibile vedere l’omaggio a Steve Jobs realizzato sul campo dall’artista Diego Gambarin.
Quest’opera si aggiunge ai tanti omaggi resi alla memoria di Steve Jobs, ad esempio quello di Google che ha ricordato Jobs pubblicando sulla home page del suo motore di ricerca il nome e cognome del padre della Apple, il suo anno di nascita e quello di morte.