Cresce il numero di persone che guarda video sui tablet piuttosto che sui PC

Molti non saranno sorpresi da questa notizia, ma aumenta sempre più la percentuale di Americani che guarda video online. Secondo i numeri della ricerca di comScore, sono 182 milioni gli Americani che hanno guardato contenuti video online nel mese di Settembre (per una media di 19,5 ore per utente), ma quella che aumenta è soprattutto la percentuale di persone che guarda video sul proprio tablet.

Ooyala, famoso provider di servizi video online ha rilasciato un suo rapporto secondo il quale gli utenti attualmente passano più tempo a vedere video online sul proprio tablet di quanto non facciano sul proprio personal computer. Per ogni minuto di video guardato su un PC, sono stati guardati 1,17 minuti su un tablet, per un totale di un tempo di visione su tablet del 28% più lungo.

Inoltre, gli utenti che guardano video su tablet li vedono più spesso sino ala fine di quanto non facciano gli utenti che guardano video su pc desktop. Anche in questo caso la percentuale è del 30% più alta.

Gli alti numeri non sono limitati ai tablet ma riguardano anche altri tipi di dispositivi mobile.

 

Ovviamente, per la maggior parte si tratta di dispositivi iOS e Android. Insieme, i dispositivi iOS e Android sono quelli che il 90% degli utenti ha utilizzato per guardare video.  Per quanto riguarda i tablet, in particolare, l’iPad si conferma il re, dal momento che gli iPad hanno costituito il 99,4% dei dispositivi utilizzati per guardare dei video.

Lo studio di Ooyala sembra provare quanto stia diventando importante per i pubblicitari sviluppare strategie che includano i tablet.

Gestione cookie