Secondo ipotesi molto fondate, l’iPhone low-cost sarà destinato ai paesi in via di sviluppo, che non potrebbero permettersi il prezzo di un dispositivo normale. I costi rimarrebbero però comunque alti e si aggirerebbero attorno ai 144 dollari, senza contare però alcuni elementi di non poco conto come il marketing. Il minor costo però non vuol dire che questo iPhone low-cost sia di bassa qualità, perchè i componenti sono di tutto rispetto, come ad esempio il display retina o la fotocamera da 5 megapixel come quella dell’iPad mini.
La cifra che verrebbe spesa attualmente per produrre un iPhone low-cost è stata stimata in circa il 30% in meno di quella richiesta per l’ultimo modello, cioè dai 207 dollari si passerebbe a circa 144 producendo praticamente un dispositivo “potente” come i modelli del passato ma al passo coi tempi e sufficiente a soddisfare le esigenze del ceto medio dei paesi nei quali verrà commercializzato.
Naturalmente i costi di produzione dell’iPhone low-cost alla fine risentiranno di elementi accessori che non dipendono direttamente da Apple e che andranno a gravare sul costo ultimo per il consumatore, tasse in testa ma non solo, perciò bisognerà alzare la cifra fino almeno ai 300 euro. La difficoltà dovrà superare la società di Cupertino sarà quella di non sforare troppo oltre rispetto a questa cifra per poter davvero competere nella fascia di mercato.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…