News Android

Cosa vogliono gli utenti dai propri smartphone?

Sono stati resi noti i risultati del sondaggio condotto da Swiftey/TouchType, che ha coinvolto più di 30.000 utenti che utilizzano uno smartphone. Vediamo i risultati.

Nel sondaggio è stato chiesto agli utenti per quali attività utilizzavano il proprio smartphone, e quali funzioni ritenevano più importanti. Tra gli intervistati, l’86% ha indicato di usare il proprio smartphone per inviare sms almeno una volta al giorno, mentre l’80% ha indicato di effettuare almeno una telefonata al giorno.
La stragrande maggioranza (il 94% degli intervistati) ha dichiarato di inviare e-mail ogni giorno tramite il proprio smartphone.

Alla domanda su quale fosse il fattore più importante nella scelta di acquistare un nuovo smartphone, più del 60% degli intervistati ha indicato il sistema operativo, mentre la facilità di scrittura e la durata della batteria sono stati indicati come secondo e terzo fattore, rispettivamente.
Le recensioni positive effettuate da altri utenti sono state l’ultimo fattore indicato dagli intervistati come degno di considerazione.

Per quanto riguarda i produttori, il 50% degli intervistati possessori di un dispositivo HTC ha indicato che ne acquisterebbe un altro della stessa azienda. Molti utenti possessori di un dispositivo Android, invece, hanno indicato che preferirebbero comprare uno smartphone con un altro sistema operativo.

L’82% dei possessori di smartphone Android, tuttavia, ha indicato l’esperienza con il proprio smartphone “molto buona” o addirittura “eccellente”.

Il Blackberry è quello che ha ottenuto il punteggio massimo in merito alla facilità di scrittura.

Per quanto riguarda l’utilizzo della tastiera, quella Swiftkey è stata la preferita tra gli utenti con smartphone Android.

Change privacy settings