Si tratta di un tipo di app particolarmente diffuso nell’Android Market: nonostante possano essere scaricate gratis, molto spesso riveleranno dei tentativi di far pagare gli utenti ben al di là del proprio valore.
Nell’Android Market è frequente trovare delle app che sembrano gratis ma sembrano troppo ben realizate per esserlo davvero. Capita spesso che i primi livelli del gioco che avete scaricato siano gratis, ma che a un certo punto vi si presenti un messaggio del tipo ‘Grazie per aver scaricato Super Medieval Platformer, per giocare il resto dei livelli per favore paga ecc ecc’.
L’altra possibilità, ancora più frustrante, è che il gioco si blocchi perchè non disponete di un particolare attrezzo o chiave, che è necessario acquistare.
La prima possibilità è sicuramente più tollerata: del resto a tutti piace provare prima di acquistare, pertanto è comprensibile che un gioco possa offrire alcuni livelli demo e ulteriori livelli a pagamento. Nel secondo caso, invece, molto spesso sarà necessario pagare ripetutamente per sbloccare vari oggetti indispensabili per terminare il gioco. E’ per questo che spesso ci si ritrova a pagare più del valore dell’app Freemium pur di terminare il gioco.
Le app Freemium non permettono di sapere in anticipo quanto si spenderà per terminare il gioco, e danno la falsa impressione che il gioco sia gratis. Pertanto, leggete bene la descrizione prima di scaricare un gioco, e verificate se è disponibile una recensione per sapere se si tratta o no di un’app Freemium.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…