Cosa è il nuovo iCloud di Apple
Forse molti di voi lo avranno già notato: anche gli iPhone che non hanno ancora iOS 5 sono già in parte “tra le nuvole”! Infatti accedendo all’App Store dall’iPhone e andando sulla tab “Aggiornamenti”, noterete una nuova opzione “Acquisti”, che vi permette di vedere lo storico di tutti gli acquisti effettuati con il vostro account.
Gli acquisti che abbiamo effettuato in passato sono già stati trasferiti quindi su iCloud, e possiamo fin da ora scaricare le app che abbiamo acquistato in passato da qualsiasi dispositivo attraverso questa nuova opzione!. Accanto ad ogni acquisto c’è infatti un iconcina con il simbolo di iCloud, basta cliccarci che ci viene chiesta la password e come per magia l’applicazione viene scaricata sul nostro dispositivo.
Prima dovevamo ricordarci le applicazioni che avevamo scaricato/acquistato per poterle riscaricare nuovamente, adesso le abbiamo tutte in un posto grazie ad iCloud.
iCloud ovviamente non è solo questo, si tratta infatti solo di un assaggio delle caratteristiche che potremo gustare nei prossimi mesi con iOS 5!