Gli elicotteri radiocomandati spesso sono piuttosto imprecisi nei loro movimenti, ma Griffin ha appena annunciato un’app, Helo TC, in grado di trasformare il vostro iPhone in un ottimo radiocomando dotato di una vasta scelta di controlli.
L’app è gratuita, ma può essere utilizzata solo con un elicottero fornito dalla stessa Griffin, al prezzo di 49,99 dollari.
Il kit comprende un Flight Deck da collegare al jack per le cuffie del vostro iPhone, che trasmette in segnali infrarossi i controlli impartiti dall’app all’elicottero.
Il modello è dotato di quattro rotori, una fotocamera integrata e connettività Wi-Fi. L’elicottero si ricarica tramite USB.
E’ possibile controllare l’elicottero tramite due modalità:
• Joystick: utilizzate un joystick virtuale per manovrare HELO TC
• Muovendo il vostro iPhone, iPod touch o iPad farete virare HELO TC avanti, indietro e lateralmente
Avrete la possibilità di registrare e conservare i video dei vostri pattern di volo, in modo da poter ripetere i vostri preferiti tutte le volte che vorrete.
I controlli sono intuitivi e facili da imparare. L’elicottero è piuttosto stabile, perciò potrete concentrarvi solo sul divertimento (e sul far spaventare amici e colleghi di lavoro!).
Comprende anche alcune funzioni originali come l’atterraggio automatico, che si può attivare semplicemente toccando il display multitouch.
In questo video potete farvi un’idea di cosa sia possibile fare grazie a questa app e vedere in azione l’elicottero controllato tramite iPhone.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…