Controllare i dettagli di un volo con FlightAware

Ogni segnaliamo un’app molto interessante, FlightAware, da utilizzare sul vostro dispositivo Android, per controllare i dettagli di un volo di linea.

Supponiamo che dobbiate andare a prendere un vecchio amico all’aeroporto – o che voi stessi vi troviate in aeroporto, in una sala dotata di connessione Wi – Fi, e dal punto in cui vi trovate non riusciate a vedere i tabelloni.

Sapevate che vi basta il vostro smartphone per conoscere tutti i dettagli utili sul vostro volo? E’ possibile grazie a un’app del tutto gratuita, oltre che bel realizzata: FlightAware.
I tre pregi di quest’app si possono riassumere in tre aggettivi: semplice, veloce, gratuita. Ecco alcuni consigli su come utilizzarla.
La prima cosa da fare, ovviamente, è installare FlightAware dall’Android Market.
All’apertura dell’app, vi verranno proposte tre soluzioni per effettuare il tracking del vostro volo: in base al numero del volo, in base al codice dell’aereo o in base alla rotta. Per la maggior parte degli utenti, l’opzione più utilizzata è il numero del volo, ma se per qualche motivo volete tracciare i voli di un aereo in particolare o se avete dimenticato il vostro numero di volo e volete recuperarlo, con quest’app è semplicissimo.

Potete avere le stesse informazioni anche se l’aereo si trova in volo, e potete consultare la rotta eseguita precedentemente, se l’aereo ha subito dei ritardi e molte alter informazioni.
Tutte queste informazioni (e altre) sono disponibili sulla pagina ufficiale di FlightAware, ma quanto vi abbiamo detto è più che sufficiente per iniziare a beneficiare dell’utilità di quest’app per i vostri viaggi.

Ecco il link per scaricare gratis FlightAware dall’Android Market.

Gestione cookie