Nata nel 2005, Frontiers of Interaction è rapidamente diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore dell’innovazione e della tecnologia.
La conferenza crea un’esperienza immersiva e vedrà la partecipazione di speaker internazionali, dimostrazioni dal vivo e keynote, che consentiranno di creare occasioni di incontro tra manager, imprenditori e giovani talenti.
Tra gli argomenti chiave di quest’anno ci saranno l’augmented reality o realtà aumentata e il design & business. Tra gli speaker che prenderanno parte alla Conferenza Frontiers of Interaction ci saranno il game designer e realizzatore di Pitfall David Crane, co-fondatore di Activision e la Romotive, una start up americana che produce un robot controllato da un iphone.
Avrete inoltre la possibilità di incontrare Christophe Duteil, il Ceo di ePawn, piattaforma touch-screen che si propone di espandere il gaming su iPhone e iPad, creando un’arena di gioco interattiva in grado di mescolare oggetti virtuali e reali.
Per chi vuole saperne di più sull’augmented reality, sarà presente inoltre il Ceo di Joinpad, start up specializzata in applicazioni di Augmented Reality che durante la conferenza realizzerà davanti ai partecipanti un’app di realtà aumentata. Ci saranno inoltre i creatori dell’app Waze, un’app navigatore che consente di consultare le condizioni della strada aggiornate in tempo reale.
L’appuntamento con la Conferenza Frontiers of Interaction è per il 7 e 8 giugno 2012 al Teatro 10 di Cinecittà a Roma.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…