Con la funzione di correzione automatica… sparisce l’app!

Abbiamo avuto tutti a che fare con la funzione di correzione automatica, che talvolta risulta utile ma spesso stravolge completamente quello che stiamo cercando.
Nel caso dell’App Locai, la correzione automatica dell’Android Market ha letteralmente cancellato quest’app, impedendo agli utenti di trovarla!

In generale la correzione automatica non crea grossi problemi, se non qualche leggero contrattempo, ma per alcuni sviluppatori ha creato la vera e propria impossibilità di rintracciare la loro app, appena lanciata sull’Android Market.

L’app in questione è Locai, un’app simile a Foursquare con un maggiore spazio riservato alle conversazioni.

Locai ha riscosso un buon successo nella sua versione per iPhone, ma lo stesso non è accaduto sull’Android Market.

Quando gli sviluppatori hanno cercato di capire il motivo, hanno scoperto che se un utente prova a cercare “Locai”, la chiave viene automaticamente corretta in “Local”, senza che l’utente possa far niente per evitarlo. Il risultato è che gli utenti di Android non riescono a trovare l’app.

Ovviamente ci sono degli espedienti che si possono utilizzare per trovare comunque l’app (ad esempio utilizzando le virgolette in questo modo – “Locai” – o utilizzando una stringa del tipo +Locai), ma è qualcosa che la maggior parte degli utenti non tenta, ovviamente.

Ora gli sviluppatori sono di fronte alla difficile scelta di cambiare nome o aspettare che Google risolva il problema.

Se vi è venuta voglia di scaricare quest’app gratuita per Android, ecco il link per scaricare gratis Locai sull’Android Market

Gestione cookie