Recentemente si fa un gran parlare di questo codice, ma per poterlo utilizzare è necessario sapere come trovare l’UDID del proprio iPhone. Ma cos’è esattamente l’UDID? E’ molto semplice, si tratta di un codice univoco (Unique Device IDentifier) che si abbina in maniera permanente ed unica ad un dispositivo Apple e che serve per poter testare le nuove app che vengono rilasciate in anteprima e che poi finiranno nell’App Store.
Conoscendo il codice UDID quindi è possibile fare da cosiddetto “beta tester”. Per trovare questo codice sul vostro smartphone non dovete far altro che aver scaricato ed installato iTunes sul vostro pc o Mac ed avere un cavo USB o dock per collegarlo al computer.
Per procedere si collegano computer e dispositivo mobile con l’apposito cavo e si avvia iTunes. Dopo essersi assicurati che il device appaia collegato, basta cliccarci sopra col mouse ed andare alla voce Sommario, posizionata in alto nello schermo. Quando sullo schermo appariranno i dati relativi al vostro dispositivo dovrete trovare la scritta che indica il numero di serie e, tramite click col tasto sinistro del mouse, farete comparire il codice UDID.
A questo punto vi basterà copiarlo e sarete così riusciti a scoprire come trovare l’UDID del vostro iDevice.
Questa procedura appena descritta, tra l’altro, è valida anche per sapere come trovare l’UDID del proprio iPad o iPod touch.
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…