Come personalizzare iPhone 4S o iPad 2: cambiare lo sfondo

Oggi vi offriamo alcuni consigli su come personalizzare il vostro iPhone 4S o iPad 2, in maniera semplice.
Se per Natale avete ricevuto un regalo speciale, come un iPhone 4S o un iPad e non sapete come personalizzarlo, da oggi vi offriremo una serie di guide contenenti utili consigli per cambiare lo sfondo, impostare una nuova suoneria o organizzare le cartelle e le icone delle app, in modo da far sì che il vostro iPhone sia davvero personalizzato.
Per fortuna, tutti queste operazioni possono essere svolte in pochi attimi, perciò vediamo alcuni consigli per personalizzare il vostro iPhone 4S o iPad 2 e iniziano con lo scoprire come cambiare lo sfondo.

Come cambiare lo sfondo
Vediamo come personalizzare il vostro iPhone cambiando lo sfondo, scegliendolo tra quelli inclusi in memoria o tra le vostre foto.

Dalla schermata principale, fate tap sull’icona Impostazioni e poi sull’opzione Sfondo. A questo punto vedrete una serie di gallerie.
Nelle gallerie troverete tutti gli sfondi inclusi in memoria da Apple, inclusi fiori, insetti, rocce, alberi eccetera, ma anche famose opere d’arte.

Oltre alla galleria di default troverete una lista di foto scattate con la vostra fotocamera, e un’altra che include tutte le foto memorizzate sul vostro iPhone (trasferite da un PC, dal Mac o tramite iTunes).

Per scegliere il vostro wallpaper, selezionate una delle gallery. A questo punto vedrete una serie di miniature di tutte le immagini contenute nella gallery.
Se l’immagine è più grande rispetto alle dimensioni supportate dal display dell’iPhone (320 x 480), o se avete scelto di zoomarla, potrete muovere il dito sullo schermo e spostare l’immagine nella giusta posizione (ad esempio per centrare il volto in una fotografia).

Quando l’immagine sarà posizionata esattamente come la volete, fate tap su Imposta come sfondo e a questo punto avrete il vostro wallpaper nuovo di zecca.

Gestione cookie