Categories: Guide iPhone iPad

Come noleggiare film su iTunes

Noleggiare film su iTunes è una delle funzioni innovative che Apple ha portato in Italia recentemente e che probabilmente avranno un grosso successo. In questo articolo vi forniremo una piccola guida su come  noleggiare film su iTunes in maniera semplice e veloce.

Per noleggiare un film su iTunes basta semplicemente aprire iTunes 10 (o una versione più recente) e cliccare sulla scheda Film in alto, vicino all’App Store.

A questo punto vi si aprirà una pagina nella quale avrete a disposizione tantissimi film, tra nuove uscite e film di repertorio, che potrete decidere se noleggiare o acquistare. Se volete noleggiare un film vi consigliamo di farlo tramite pc (Mac o Windows è indifferente) in modo da avere meno limitazioni. Esiste infatti una limitazione in questo senso: se scaricare il film noleggiato su computer potrete poi trasferirlo su qualsiasi altro dispositivo Apple (iPhone, iPad, ecc.), mentre se lo scaricate con un altro iDevice o con la Apple tv non sarà poi possibile spostarlo in altri dispositivi. Si tratta di un aspetto particolarmente importante se desiderate collegare l’iPhone o iPad al televisore.

Questo è molto importante perchè invece il numero di trasferimenti dal pc è illimitato e vi consente, ad esempio, di poter vedere un film sullo schermo di casa e poi terminare la visione mentre siete in viaggio.
E’ importante inoltre sapere che è i film scaricati possono essere visti su un solo dispositivo per volta, per questo non si parla, ad esempio, di copia da computer a iPhone ma di “trasferimento” da computer a iPhone.

Altra cosa importante sono i termini di scadenza del noleggio: il film può essere visto in qualsiasi momento entro i 30 giorni dopo averlo scaricato, ma se viene avviata la riproduzione questa va completata entro 48 ore. Quindi, dopo trenta giorni senza averlo visto o dopo 48 ore dopo aver iniziato la riproduzione il film verrà cancellato dalla vostra libreria.

Per quanto riguarda i tempi di download invece questi non sono legati al dispositivo utilizzato, ma alla dimensione del file e al tipo di collegamento a internet di cui disponete.

Claudia Pisanu

Share
Published by
Claudia Pisanu

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

1 giorno ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago