Tra queste, un ruolo importante è ricoperto dall’impostazione dei DNS, che possono essere modificati per sfruttare una maggior velocità di connessione.
Per sapere come cambiare i DNS dell’iPhone o iPad non dovete far altro che proseguire con la lettura di questa guida. In caso la vostra connessione sia troppo lenta, è possibile agire manualmente sulle impostazioni ed inserire dei DNS più veloci che permetteranno di navigare più rapidamente.
Ma come si fa a cambiare i DNS dell’iPhone o iPad? E’ molto semplice, bisogna prima di tutto andare nel menù Impostazioni ed aprire il sotto menù Wi-Fi toccando lo schermo in corrispondenza dell’AP utilizzato. A questo punto non vi resta che aprire la voce DNS ed eliminare quelli presenti sostituendoli con altri che assicurino performance migliori.
Per avere risultati ottimali bisogna cambiare i DNS dell’iPhone o iPad a seconda della propria posizione geografica oppure, utilizzare un’opzione sempre valida e ottimale e cioè sfruttare quelli forniti da Google o OpenDns che sono tra i migliori e più affidabili.
Per inserirli nelle impostazioni del vostro dispositivo non dovete far altro che immettere, separati da un virgola, i seguenti valori: 8.8.8.8, 8.8.4.4 (per sfruttare i DNS di Google) oppure 208.67.222.222, 208.67.220.220 (per i DNS di OpenDns).
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…