Ecco come realizzare il collegamento passo per passo, per poter scrivere sul vostro iPhone con una normale tastiera. Apple stessa ha realizzato una tastiera bluetooth che farà esattamente al caso nostro. Per effettuare il collegamento avrete bisogno soltanto del vostro iPhone e di una tastiera wireless.
Ecco come dovrete procedere:
1) Assicuratevi che la vostra tastiera non sia già associata ad altri Mac: per effettuare questo controllo dovrete entrare nelle Preferenze di Sistema ed andare alla voce Bluetooth all’interno della sezione Internet e Wireless.
2) A questo punto dobbiamo fare click sull’icona ingranaggio per accedere alle impostazioni e modificarle. In questo modo potrete fare click su Scollega, così da avere la tastiera libera da qualsiasi associazione e pronta per essere collegata unicamente al nostro iPhone.
3) Ora dobbiamo pensare a configurare adeguatamente l’iPhone. Andiamo nel menù impostazioni e poi scegliamo la voce Generali; da qui potremo accedere al bluetooth.
4) Avviate il bluetooth selezionando l’opzione e fate ricercare la tastiera all’iPhone.
5) Quando avrà finito la sua ricerca e trovato la tastiera da associare, dovrete inserire un codice identificativo numerico.
Se siete riusciti a seguire tutti i passi sopra elencati in maniera corretta, la tastiera ora dovrebbe essere pronta per funzionare col vostro smartphone.
Non vi resta che fare una prova scrivendo ad esempio un messaggio, grazie alla vostra nuova tastiera bluetooth per iPhone!
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…