Clash Royale: un nuovo grande successo

Rilasciato qualche settimana fa Clash Royale sta popolando tra le nuove app per smartphone. Il gioco è un multiplayer in cui potrete sfidare avversari di ogni angolo del mondo. Il gioco permette di effettuare un duello attraverso uno scontro di “card battling”. Per vincere dovrete radere al suolo le torrette del vostro avversario ma avrete la possibilità di creare un clan per condividere le vostre carte e rendere più avvincente la vostra avventura.

Vediamo alcune delle novità introdotte da questa nuova applicazione, disponibile gratuitamente su Android e Google Play. Gli appassionati di Clash of Clans non potranno perdersi questa novità che sta già riscuotendo un grandissimo successo.

Clash Royale: come funziona?

Clash Royal è un gioco di strategia multiplayer: la sua particolarità è quella di svilupparsi in tempo reale lasciando all’utente poco tempo per decidere la migliore mossa da effettuare. Ogni giocatore avrà a disposizione un mazzo da 8 carte per affrontare il proprio avversario. Ogni vittoria e ogni conquista permetterà di trovare nuove carte che renderanno il vostro mazzo sempre più potente e completo.

Il campo di gioco è diviso a metà e contiene due giocatori che avranno 3 minuti di tempo per affrontarsi. Ognuno possiede due torri laterali ed una torre centrale: l’obiettivo del gioco è quello di sconfiggere il proprio avversario abbattendo le torri nemiche. Potrete utilizzando le vostre carte per attaccare e difendere tenendo un’occhio alla quantità di energia disponibile per effettuare le vostre mosse. Nell’ultimo minuto di gioco questa si ricaricherà sempre più velocemente rendendo il duello decisamente più avvincente.

Ogni vittoria vi farà guadagnare delle casse che conterranno monete d’oro e nuove carte per arricchire il vostro mazzo e potenziare, ad esempio, le carte già in vostro possesso.

Dove scaricare Clash Royale

L’applicazione Clash Royale può essere scaricata gratuitamente su App Store (per dispositivi iOS) e su Google Store (per dispositivi Android).

Claudia Pisanu

Share
Published by
Claudia Pisanu

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

1 giorno ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

1 giorno ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

1 giorno ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

1 giorno ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

1 giorno ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

1 giorno ago