Cinemagram: app video per Android

cinemagramDopo essere stata resa disponibile su iOS e in qualche modo anche su Windows Phone, anche se un po’ diversa, arriva anche sui dispositivi Android l’app di Cinemagram. Anche dal nome è facile capire come l’ispirazione sia presa da Instagram, la famosa app acquistata da Facebook circa un anno fa che permette di scattare fotografie per poi modificarle con particolari filtri già contenuti nell’applicazione e di condividere poi il lavoro eseguito sui principali social network, Facebook in primis ovviamente. In questo caso però viene data anche la possibilità di usare i video come strumento di comunicazione.

Grazie all’app video per Android chiamata Cinemagram si possono produrre piccoli video di breve durata e condividerli per tutti gli amici che vorranno vederli su Facebook, Twitter e Tumblr. Anche in questa app video per Android sarà possibile modificare i clip realizzati grazie a dei particolari filtri che consentono di apporre effetti speciali per migliorare il video.

I passi per realizzare il video finale sono pochi e semplici e l’interfaccia di Cinemagram aiuta a selezionare i clip da modificare o a realizzarne uno al momento in maniera semplicissima, basta un solo dito per dare il via alla registrazione o per fermarla. In fase di modifica è poi possibile agire sulla velocità di riproduzione, impostare il loop continuo, aggiungere una base musicale alle immagini o a fare dei montaggi dove i video si integrano alle immagini.

Cinemagram è un’app video per Android disponibile in maniera gratuita su Google Play che consente di dare sfogo alla propria immaginazione e vena artistica, trasformandosi in un vero regista di videoclip e condividendo con amici e parenti le proprie opere.

Gestione cookie