Chomp ha ottimizzato il suo servizio per la ricerca di app per iPhone, implementando le raccomandazioni degli utenti oltre che la ricerca personalizzata, ed è stato uno dei primi motori di ricerca per app a offrire questa possibilità.
A Febbraio 2011, Chomp ha esteso i suoi servizi alla ricerca di app per Android, rendendo quest’operazione meno faticosa e più semplice.
Nel mese di Maggio, Chomp ha stretto un accordo con Verizon e ha continuato a occuparsi dell’Android Market, integrando la possibilità di ricercare app con gli smartphone Android.
Chomp e Verizon oggi hanno annunciato che Chomp supporterà la ricerca di tutte le app elencate su Verizon.
I clienti Verizon potranno ricercare l’app sia in base al nome, sia in base a una descrizione, ad esempio se doveste cercare il gioco Angry Birds potreste usare sia la chiave di ricerca “Angry Birds”, sia una descrizione del tipo “gioco per bambini”. L’algoritmo proprietario di Chomp, infatti, porta la ricerca delle app al di là del semplice nome, raccogliendo una descrizione dalle informazioni disponibili sull’Android Market, ma anche su siti web, blog, Twitter, Facebook e così via.
Secondo il co-fondatore di Chomp, Ben Keighran, la compagnia ha impiegato più di due anni a sviluppare questa particolarissima formula di ricerca per app, e ha richiesto 11 brevetti basati su questa tecnologia.
Dal momento che Chomp e Verizon lavorano così bene assieme, siamo ansiosi di vedere cosa ci riserveranno in futuro!
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…