L’istituto di ricerca Flurry ha svolto uno studio per capire chi siano gli utenti più interessati ai giochi Freemium.
Avete in mente un gioco freemium, avete contattato dei designer, avete scritto il codice e siete pronti a realizzarlo: ma a che tipo di utenti vi state rivolgendo?
Secondo la ricerca condotta da Flurry, i ragazzi dai 18 ai 24 anni passano la maggior parte del tempo a utilizzare giochi, ma sono gli utenti di età compresa tra i 25 e i 34 anni quelli che spendono di più.
Un dato forse ancor più sorprendente: al secondo posto ci sono gli utenti di età compresa tra 35 e 54 anni, e non gli adolescenti.
I dati sono ricavati dal tool di analisi di Flurry, integrato in circa 110.000 app per iOS o Android, installato su circa 20 milioni di dispositivi.
Perciò, gli sviluppatori che hanno intenzione di realizzare un gioco Freemium dovrebbero puntare su titoli che potrebbero essere amati da utenti di età compresa tra 18 e 39 anni per incassare i maggiori guadagni, dal momento che potenzialmente si tratta della fascia di utenti che acquista di più.
Se ci si pensa la cosa ha un senso: gli adulti hanno meno tempo a disposizione per giocare ma più soldi da spendere (fino alla fascia sopra i 55 anni, che sembra disinteressarsi quasi del tutto dei giochi freemium).
Anche per un ragazzo di 25 anni, è utile avere a disposizione qualche funzionalità che renda il gioco più veloce o divertente.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…