Categories: Guide iPhone iPad

Cancellare in blocco le foto dall’iPhone, un approccio veloce ed efficace

Probabilmente vi sarà capitato di trovarvi a corto di memoria sul vostro iPhone e di non poter scaricare gli ultimi aggiornamenti delle vostre App. A quel punto scatta la furia irrefrenabile di dover cancellare qualsiasi cosa non serve pur di far spazio al nuovo aggiornamento di Angry Birds o di chissà quale altra app del momento. Vi trovate quindi a cancellare musica, podcast scaricati, ecc… Ma la cosa più noiosa è cancellare le foto dal rullino foto dell’iPhone. A meno che non avete la pazienza (e il tempo) di cancellarle una per una, vi consiglio di leggere questa guida per i possessori di un Mac!

  1. Colleghiamo il nostro iPhone al Mac
  2. Cerchiamo Acquisizione Immagini attraverso Spotlight (il campo di ricerca che trovate in alto a destra sul vostro Mac).
  3. Assicuratevi che sia selezionato l’iPhone dalla lista dei dispositivi a sinistra. Troverete tutte le immagini presenti sul vostro iPhone.
  4. Se lo desiderate cambiate pure la modalità di visualizzazione delle miniature attraverso i pulsanti in basso. Potete anche aumentare o ridurre la grandezza delle miniature attraverso lo slider in basso a destra.
  5. A questo punto iniziate a selezionare le foto che volete cancellare. Tenete premuto il tasto Command (mela) per selezionarne più di una. Alla fine premete il pulsante con il simbolo di divieto per cancellare le foto selezionate dall’iPhone, et voilà, avete liberato spazio senza accorgervene!

Se invece avete attivato la sincronizzazione delle immagini di iPhoto con il vostro iPhone attraverso iTunes per cancellare le immagini sincronizzate è necessario disattivare la sincronizzazione da iTunes. ITunes vi chiederà se volete cancellare le foto sincronizzate dall’iPhone, scegliete sì.

Infine, se volete cancellare le foto del rullino fotografico dell’iPhone ma volete salvarne una copia sul Mac, il modo più veloce è quello di aprire iPhoto con l’iPhone collegato al Mac e selezionare “Importa tutto…”. Alla fine iPhoto vi chiederà se volete eliminare le foto dall’iPhone, scegliete sì. In questo modo avete cancellato le foto del rullino salvandone una copia sul Mac.

Marina Cappelletti

Share
Published by
Marina Cappelletti

Recent Posts

Una chat di Telegram è stata nascosta? Il trucco per scoprirlo facilmente

Su Telegram è possibile nascondere una chat privata senza doverla necessariamente eliminare. Il trucco per…

3 ore ago

Final Fantasy, arriva la doccia gelata: delusione tra gli appassionati

Final Fantasy annuncia una notizia che si rivela vera doccia gelata per quanti seguono la…

4 ore ago

Netflix, arriva il primo abbonamento a costo zero: come averlo

Una novità del tutto inattesa ma anche lieta interesserà gli utenti Netflix che questa volta…

6 ore ago

Arriva l’accessorio Apple a cui nessuno aveva pensato prima: è assurdo

Apple è pronta a lanciare un sorprendente accessorio che potrebbe cambiare la vita degli utenti…

7 ore ago

Dispositivi a rischio esplosione, numerose segnalazioni in tutto il mondo: cosa sta accadendo

L'esplosione di dispositivi elettronici nel mondo preoccupa tutti ma è bene chiarire il motivo reale…

8 ore ago

Torna il leggendario videogame, ma delude subito tutti: rivelazione amara

Delusione per gli appassionati di videogame che speravano in un grande ritorno e sono stati…

10 ore ago