CamiApp per iPhone trasforma gli appunti in formato digitale
Questa mattina abbiamo segnalato delle app utili per trasformare in formato digitale i vostri documenti o appunti e inviarli al vostro smartphone Android.
Vi segnaliamo ora un’utile app gratuita per iPhone e iPad che ha la stessa funzione, ovvero digitalizzare appunti e documenti cartacei: si tratta di CamiApp.
Kokuyo ha realizzato un’app che permette di digitalizzare e memorizzare appunti e documenti cartacei sul vostro iPhone o iPad.
Per utilizzare CamiApp è sufficiente scattare una foto del foglio. CamiApp migliora la qualità dell’immagine e vi consente di editare o memorizzare i vostri appunti sotto forma di file JPEG tramite Evernote o Dropbox.
Potete aggiungere al file titolo, tag, data e commenti.
Avrete anche la possibilità di organizzare e condividere i vostri file, e di cercarli in maniera semplice e rapida sul vostro iPhone.
I documenti digitalizzati possono essere condivisi tramite e-mail, Evernote e Dropbox.
Il primo passo è lanciare CamiApp e scegliere il tipo di notebook. A questo punto scattate la foto del vostro documento: CamiApp riconoscerà il formato della carta e aggiusterà i parametri necessari a visualizzare correttamente l’immagine sullo schermo.
Il secondo passo è organizzare i vostri appunti digitalizzati, aggiungendo dei tag.
Il terzo passo consiste nell’editare gli appunti digitalizzati, attraverso vari tool come gli evidenziatori.
Il quarto passo è condividere gli appunti via e-mail o tramite strumenti come Evernote o Dropbox.
Attualmente, Kokuyo sta anche preparando una versione di CamiApp per dispositivi Android.