
iEsami è l’applicazione ideale per gli studenti universitari che vogliono poter consultare sui propri dispositivi mobile il proprio libretto universitario.
Quest’app, infatti, permette con semplici gesti di aggiungere gli esami sostenuti e calcolare la propria media aritmetica e ponderata. Inoltre, l’app permette di calcolare il voto di laurea in prospettiva!
Quante volte, per decidere se accettare il voto di un esame, o semplicemente per tenere sotto controllo la vostra media, vi siete trovati a rifare il conto di tutti i voti presi? Ora è possibile risparmiare tempo e tenere sempre sotto controllo la vostra media, grazie a un’app realizzata appositamente per questo scopo e disponibile per iPhone e iPad.
L’app iEsami presenta un’interfaccia gradevole e semplice da usare, pertanto risulta molto pratica. Oltre ad essere semplice da utilizzare, permette anche di aggiungere gli esami e calcolare la media aritmetica o ponderata in maniera rapida. Una funzione originale e utile è quella che vi consente di calcolare il vostro futuro voto di laurea, in base all’andamento degli esami. Si tratta inoltre di un’app del tutto gratuita.
L’applicazione, sviluppata da due studenti universitari, in futuro verrà ulteriormente migliorata con nuove funzioni e miglioramento della grafica.
Per fare questo, gli sviluppatori chiedono anche il vostro aiuto: per informazioni o suggerimenti potete contattarli all’indirizzo iEsami.info@gmail.com
Requisiti: l’applicazione è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (quarta generazione) e iPad.
Richiede iOS 4.3 o successivi.
Ecco il link per scaricare iEsami gratuitamente dall’App Store