Busuu: app per imparare le lingue
Oggi vi proponiamo un’app per imparare le lingue: Busuu. L’app del popolare sito web arriva anche sull’app store e permette di esercitare le proprie conoscenze e imparare le lingue dovunque ci si trovi.
L’app di Busuu può essere scaricata gratis dall’app store per utilizzare alcune funzioni di base, anche se per un maggior numero di funzioni ed esercizi è necessario effettuare degli acquisti in-app.
L’app di Busuu consente di imparare l’inglese e molte altre lingue in maniera divertente e interattiva, aggiungendo vocaboli e frasi al proprio vocabolario, ma anche esercitandosi con i madrelingua della comunità di Busuu e ottenendo da loro dei feedback. L’app contiene al suo interno corsi di diverso livello per ben undici lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese, polacco, russo, turco, giapponese, cinese.
Oltre agli esercizi di grammatica, potrete svolgere dei test interattivi e ascoltare dei brani. I vostri esercizi verranno corretti da madrelingua (e voi stessi potrete far parte della community per la vostra lingua madre), per migliorare le proprie conoscenze.
Se volete imparare le lingue in maniera efficace ma divertente, l’app di Busuu rappresenta una buona scelta e vi consente di testare diversi servizi per decidere di effettuare degli acquisti in-app soltanto nel caso in cui l’app vi piaccia e la troviate utile.