Blood Roofs: gioco d’azione per iPhone
Blood Roofs è un gioco d’azione per iPhone nel quale i giocatori devono assumere il controllo di una squadra formata da due persone, un uomo ed una donna, allo scopo di proseguire il percorso attraverso i livelli saltando di tetto in tetto, sconfiggendo tutti i nemici che si presenteranno di fronte. I due personaggi si chiamano Catherine e Jake e lavorano in simbiosi: uno si occupa di correre ed evitare lungo il difficile ed articolato percorso, evitando tutti gli ostacoli, e l’altro deve far fuori i nemici che tenteranno di fermare il duo.
Anche i controlli di Blood Roofs sono una combinazione di due tipologie: oscillazione e touch. Muovendo il dispositivo a destra ed a sinistra si può orientare la corsa di Jake e Catherine, mentre con i pulsanti posti ai lati dello schermo è possibile effettuare salti oppure sparare. Ognuno dei due protagonisti avrà poi la possibilità di conquistare abilità speciali eliminando alcuni mostri, diverse a seconda del protagonista. Infine, oltre alla modalità classica suddivisa in livelli è possibile sbloccare anche quella “survival”, dove si dovrà andare avanti il più possibile per far salire il punteggio ai massimi livelli e scalare così le classifiche offerte dal Game Center.
La grafica di alto livello e la buona caratterizzazione dei personaggi, in unione con la buona e coinvolgente struttura del gameplay rendono Blood Roofs un gioco d’azione per iPhone degno di essere sperimentato. Il gioco è compatibile con i principali modelli di iPhone e iPad ed è stato recentemente ottimizzato per l’iPhone 5.