A volte si riceve un solo messaggio, non molto fastidioso direte voi, altre però i messaggi sono tanti e magari vi distraggono da quello che state facendo e può diventare noioso a lungo andare. SmsBlocker è un’app gratuita per Android che promette di eliminare questo fastidio lasciando invece intatti i messaggi utili.
SmsBlocker è molto semplice da impostare. Dobbiamo sottolineare subito che la versione gratuita include un periodo di prova gratuita per 15 giorni dopodichè dovrete scegliere se smettere di usarlo o passare alla versione premium.
Per quanto la configurazione sia semplice questo non vuol dire che non sia necessario fare nulla. E’ necessario infatti aggiungere manualmente ogni numero da bloccare; in seguito poi SmsBlocker setaccerà automaticamente i messaggi fastidiosi e li aggiungerà alla sua cartella di quarantena, avvertendovi di quali messaggi sono bloccati.
L’algoritmo che gestisce lo spam è piuttosto sofisticato, a volte può capitare che qualche messaggio vero finisca inavvertitamente tra lo spam ma questo avviene raramente e di solito capita se il mittente non è incluso nella vostra rubrica.
In ogni caso grazie alle notifiche sarà semplice ripescare i messaggi che per errore sono stati eliminati.
Con SmsBlocker potrete aggiungere manualmente i numeri da bloccare in caso vi accorgiate che alcuni mittenti riescono a bypassare il filtro antispam, di solito però questo è piuttosto affidabile e non vi toccherà farlo più di una manciata di volte.
Ecco il link per scaricare SmsBlocker dall’Android Market gratuitamente per 15 giorni
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…