Bloccate i messaggi di spam con Smsblocker, un’app gratuita per Android

Lo spam è giunto anche sul vostro smartphone? Qualche fastidioso venditore vi disturba giorno dopo giorno? Fastidioso vero? Ora però con SmsBlocker avrete la possibilità di porre fine a tutto questo.

A volte si riceve un solo messaggio, non molto fastidioso direte voi, altre però i messaggi sono tanti e magari vi distraggono da quello che state facendo e può diventare noioso a lungo andare. SmsBlocker è un’app gratuita per Android che promette di eliminare questo fastidio lasciando invece intatti i messaggi utili.

SmsBlocker è molto semplice da impostare. Dobbiamo sottolineare subito che la versione gratuita include un periodo di prova gratuita per 15 giorni dopodichè dovrete scegliere se smettere di usarlo o passare alla versione premium.

Per quanto la configurazione sia semplice questo non vuol dire che non sia necessario fare nulla. E’ necessario infatti aggiungere manualmente ogni numero da bloccare; in seguito poi SmsBlocker setaccerà automaticamente i messaggi fastidiosi e li aggiungerà alla sua cartella di quarantena, avvertendovi di quali messaggi sono bloccati.

L’algoritmo che gestisce lo spam è piuttosto sofisticato, a volte può capitare che qualche messaggio vero finisca inavvertitamente tra lo spam ma questo avviene raramente e di solito capita se il mittente non è incluso nella vostra rubrica.

In ogni caso grazie alle notifiche sarà semplice ripescare i messaggi che per errore sono stati eliminati.

Con SmsBlocker potrete aggiungere manualmente i numeri da bloccare in caso vi accorgiate che alcuni mittenti riescono a bypassare il filtro antispam, di solito però questo è piuttosto affidabile e non vi toccherà farlo più di una manciata di volte.

Ecco il link per scaricare SmsBlocker dall’Android Market gratuitamente per 15 giorni

Gestione cookie