Beards & Beaks: Microsoft sviluppa il primo gioco per Windows Phone in casa
La traduzione letterale di “Beards & Beaks” è “Barbe e Becchi” un nome molto particolare per il primo gioco sviluppato da Microsoft Games Studios per il sistema operativo Windows Phone.
Il gioco sarà disponibile nel marketplace la prossima settimana e promette di scalare le classifiche dello store.
Vedendo lo screenshot della copertina la prima cosa che viene in mente è Angry Birds, non fosse altro che l’uccellino rosso ricorda proprio quello del gioco più venduto su App Store di Apple.
Beards & Beaks è un gioco strategico, ed è una guerra tra i corvi e gli gnomi.
Infatti gli uomini con la barba sono i simpatici gnomi di Gnome Town che sono invasi da corvi spaventosi che metterebbero paura anche ad Alfred Hitchcock nel suo celebre film “Gli Uccelli”.
Si tratta di una vera e propria battaglia per la sopravvivenza in cui uscirà un solo vincitore. La recensione completa di Beards & Beaks sarà pubblicata appena il gioco sarà disponibile nei prossimi giorni sul Marketplace.
Nel frattempo ecco i primissimi screenshot disponibili.
Essendo il primo gioco prodotto da Microsoft Game Studio per il mobile l’aspettativa è molto alta e la scelta di creare un gioco per certi versi simile ad Angry Birds può rappresentare da una parte una scelta vincente e dall’altra un rischio.
Di sicuro la tipologia di gioco rappresentata piace agli utenti mobile perché possono giocare con il proprio smartphone ovunque siano e divertirsi a trovare la giusta strategia per completare i quadri.
Dall’altra parte però sarà immediato il paragone tra Angry Birds e Beards & Beaks con lo svantaggio che in questo il confronto sarà fatto non tra i due giochi solamente ma tra Apple e Microsoft.
Infatti pur non essendo prodotto da Apple, Angry Birds è considerato il gioco per eccellenza della società di Steve Jobs.
Insomma, di nuovo Apple e Microsoft, si sfidano dopo tanti anni in un nuovo incontro, chi avrà la meglio?
Probabilmente Beards & Beaks non avrà il successo di Angry Birds ma sicuramente, se la giocabilità sarà buona, con il marketing di Microsoft potrà diventare un punto di forza nella linea dei giochi prodotti internamente e potrà rappresentare l’inizio della nuova era di Windows Phone, in attesa della prossima uscita del sistema operativo “Mango”.