Batteria iPhone 5: potrebbe essere wireless
I rumors sull’uscita dell’iPhone 5 si rincorrono e se la data di lancio sembra ormai essere prevista per giugno, come da indiscrezioni rilasciate da un dipendente della Foxconn, la fabbrica recentemente visitata dal Ceo di Apple Tim Cook per migliorare le condizioni lavorative degli operai, si sta parlando molto a proposito della batteria dell’iPhone 5, e l’ultima indiscrezione è che potrebbe essere addirittura una batteria wireless.
I prodotti dell’azienda di Cupertino generano sempre molta curiosità , anche perchè in genere rimangono avvolti dal mistero fino alla data effettiva del lancio (ad esempio nel caso dell’iPhone 4S abbiamo dovuto attendere il giorno del lancio per sapere che non si trattava dell’iPhone 5). E’ naturale quindi che i rumors si rincorrano e che interessino anche le componenti interne.
La batteria dell’iPhone 5 è una delle componenti sulla quale si stanno sviluppando maggiori aspettative, dato che si vocifera che il nuovo nato in casa Apple potrebbe non disporre di un vero e proprio caricatore ma di una batteria in grado di ricaricarsi in modalità wireless.
Una batteria che sia possibile caricare in modalità senza fili, a distanza, sarebbe una vera e propria rivoluzione ma non sappiamo se questa voce che arriva dagli Stati Uniti a proposito di una batteria wireless sia davvero realistica o comunque rientri nei progetti della casa di Cupertino.
In futuro saranno certamente disponibili ulteriori indiscrezioni: vedremo se questa notizia riceverà qualche conferma (anche se per le conferme ufficiali di Apple, si sa, sarà necessario attendere il giorno del lancio).