Steve Ballmer ha dichiarato che le vendite sono andate leggermente peggio di quanto si sarebbe aspettato nel primo anno, tuttavia ha fatto seguire a queste delle parole di ottimismo sul futuro di Windows Phone.
Steve Ballmer ha continuato così: “Non sto dicendo di essere soddisfatto del punto in cui ci troviamo, ma sono molto ottimista a proposito dei traguardi che potremo raggiungere. Dobbiamo solo portare la cosa al livello successivo.”
Non si trattava solo di parole dette per rincuorare gli animi, dietro ci sono delle ragioni solide.
Microsoft ha creato un “terzo ecosistema molto forte” subito dietro a Android e Apple.
Ballmer ha anche sottolineato che la partnership con Nokia sarà di grande impulso per il marchio, perchè consentirà di avere un importante partner che si occupi di un hardware dedicato per i dispositivi Windows Phone, a differenza di altri marchi che si occupano di più sistemi operativi.
Nokia lancerà il suo primo smartphone Windows Phone nell’ultimo trimestre di quest’anno o, al più tardi, nei primi mesi del 2012.
Un altro motivo per cui Ballmer dovrebbe essere ottimista riguardo al futuro di WP7 è Mango, che sembra davvero molto promettente.
E che dire di quando Windows 8, XBox e Windows Phone funzioneranno all’unisono?
Forse ci aspettavamo qualcosa di più sui risultati di WP7 nel suo primo anno di vita, ma con tutto quello che ci aspetta come dare torto all’ottimismo di Ballmer?
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…