Per tutti gli amanti dei robot, ecco a voi Romo, lo smartphone robot creato da Peter Seid e Phu Nguyen, che hanno fondato la Romotive a Seattle. Si tratta di uno smartphone cingolato che può essere controllato da smartphone o iPod Touch, e che può ricevere degli ordini per eseguire azioni particolari tramite app apposite.
Dal momento che il robot è controllato tramite un jack audio da 3,5 mm, qualsiasi smartphone in grado di emettere le giuste frequenze può essere utilizzato con Romo. Per quanto riguarda l’alimentazione, Romo utilizza una batteria agli ioni litio che può essere ricaricata tramite collegamento USB.
Romo contiene due motori vengono attivati in base a determinate frequenze ricevute.
Ecco un video che illustra meglio il funzionamento di questo piccolo smartphone robot.
Come potete vedere dal video, Romo è fornito di svariate app (che saranno disponibili sull’App Store e sull’Android Market) e verrà sviluppato ulteriormente in futuro.
RomoRemote, in particolare, vi consentirà di trasformare il vostro robot in una spia, altre app di impartirgli dei comandi personalizzati.
Romo è ancora allo stadio di prototipo e i creatori stanno raccogliendo fondi per il suo sviluppo.
Per creare il primo lotto, gli sviluppatori speravano di raggiungere 32.000 dollari di contributi dagli utenti interessati ma ne ha già raggiunti 45.000 e mancano ancora 30 giorni alla fine della campagna. Se volete avere uno di questi fantastici robottini, vi basterà contribuire con 78 dollari.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…