Tante le novità che Apple dovrebbe avere in serbo per noi, e tra queste c’è una nuova funzione le basi della quale erano state poste, come sempre, da Steve Jobs.
Ma andiamo per ordine. La nuova attesissima funzione che stasera vedremo integrata nella nuova generazione di iPhone si chiama ‘Assistant’.
Si tratterà di una specie di assistente vocale interattivo. Secondo Steve Jobs comunque, che aveva acquisito SIRI, la compagnia che deteneva i brevetti di questo progetto, la definizione di assistente vocale è riduttiva e si tratterebbe di una vera e propria forma di intelligenza artificiale piuttosto che di un software di riconoscimento vocale.
Apple lavora al progetto di un Assistente Personale Virtuale da quasi 25 anni, dal momento che la prima ipotesi risale al 1987, e ora sembra che finalmente il progetto sia diventato realtà.
Oggi alle 19.00 tutta l’attenzione sarà puntata sul grande evento organizzato dalla società di Cupertino, che dal 2007 a oggi ha venduto ben 130 milioni di iPhone, ma che ora si trova a far fronte a una concorrenza sempre più agguerrita.
L’iPhone 5 che verrà presentato stasera dovrebbe essere più leggero e sottile, dotato di una fantastica fotocamera e di un processore potente. Sarà inoltre il primo lancio nell’era del nuovo CEO Tim Cook e purtroppo i rumor dicono che Steve Jobs non sarà presente.
Vedremo se stasera verrà annunciato anche iOS 5 e un mdoello più economico di iPhone 4 che prenderebbe il nome di iPhone 4S.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…