Una nuova app permetterà agli sviluppatori di app per Android di creare build, pubblicarle e aggiornare le proprie app tramite il proprio smartphone. Il lancio è avvenuto a Los Angeles e App Builder arriverà sull’Android Market il 3 Ottobre.
Si tratterà di una novità assoluta nel mercato di app per sviluppatori mobile.
L’app è stata sviluppata da JamPot Technologies, una compagnia con base a Belfast avviata all’inizio di quest’anno.
James Scott, CEO della JamPot, crede che quest’app per sviluppatori rivoluzionerà il mercato. “App Builder consente anche a persone che non siano dei professionisti di creare e aggiornare le proprie app per dispositivi mobile, direttamente dal proprio smartphone”.
L’app sarà disponibile su una varietà di piattaforme: iPhone, iPad, Android, BlackBerry e persino PC desktop.
Le app create dagli sviluppatori tramite App Builder verranno sottoposte alla valutazione degli store tramite un processo automatico grazie al server di JamPot.
Tutte le app possono essere create utilizzando soltanto uno smartphone e non necessitano di conoscenze da specialisti, pertanto App Builder è un prodotto perfetto per i giovani sviluppatori che vogliono iniziare a lanciare qualche loro creazione nell’Android Market.
L’app dovrebbe ridurre di molto i costi da sostenere per lo sviluppo di un’app, in particolare di una per piattaforme multiple.
Jampot programma di offrire dei servizi in abbonamento, a una tariffa di circa 25 sterline al mese, e nell’abbonamento saranno inclusi ‘aggiornamenti illimitati per ogni utente’.
State già progettando il vostro tower defense personale per Android? Fatecelo sapere nei commenti!
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…