Google+ è l’ultimo strumento messo a disposizione da Google, una fantastica applicazione che fa capire come Google voglia veramente arrivare a dominare totalmente il panorama virtuale.
Quest’applicazione, ancora in fase di sviluppo, è definita il killer di Facebook, nonostante comunque siano due progetti abbastanza differenti, poiché appunto porta con sè delle novità eccezionali che la famosa creazione di Mark Zuckerberg non possiede. Ad esempio, una prima novità di Google+ è che possiamo organizzare la nostra lista amici in diverse categorie e quando postiamo foto, video e aggiornamenti possiamo decidere quali categorie sono o meno abilitate a vederle.
Inoltre, invece di avere un macello di pagine e link inutili sulla vostra home page, potrete decidere chi seguire o meno, come accade sull’altrettanto famosa Twitter. In questo modo non avrete mai la vostra pagina invasa di buffonate. Un’altra caratteristica interessante è Hangout, che vi consente di videochattare con più persone contemporaneamente. In generale l’applicazione è molto comoda e intuitiva, e direttamente da Google+ potete trovare qualsiasi tipo di file senza dover andare alla ricerca di link su Internet.
Anche la categoria foto e video è molto ben organizzata. Infatti, caricare file multimediali direttamente dallo smartphone è molto semplice ed estremamente rapido, poi ovviamente dipenderà dalla vostra connessione in quel momento, ma in generale non ci si può certo lamentare.
Come abbiamo detto in precedenza, l’applicazione è in fase di sviluppo e sicuramente usciranno degli aggiornamenti in seguito. Ma la base è davvero molto ben strutturata e siamo certi che quest’applicazione darà molte soddisfazioni agli utenti. Potrebbe veramente essere il killer di Facebook. Cari amici, non perdetevi Google+, scaricabile ovviamente dall’Android Market gratuitamente.
La PlayStation 5 Pro di Sony suscita dibattiti sul prezzo, ma i preordini superano le…
La PlayStation 5 continua a innovare con l'arrivo del DualSense V2, un controller che migliora…
La PlayStation 5 non supporta la riproduzione di CD musicali, limitando l'esperienza musicale per i…
I piccioni viaggiatori, come Winston e Grey, hanno dimostrato di trasferire dati più rapidamente delle…
La nostalgia per i manuali dei videogiochi vintage spinge progetti di digitalizzazione e preservazione, permettendo…
La PlayStation 5 Pro, lanciata il 7 novembre, offre prestazioni superiori con GPU potenziata e…