Google+ è l’ultimo strumento messo a disposizione da Google, una fantastica applicazione che fa capire come Google voglia veramente arrivare a dominare totalmente il panorama virtuale.
Quest’applicazione, ancora in fase di sviluppo, è definita il killer di Facebook, nonostante comunque siano due progetti abbastanza differenti, poiché appunto porta con sè delle novità eccezionali che la famosa creazione di Mark Zuckerberg non possiede. Ad esempio, una prima novità di Google+ è che possiamo organizzare la nostra lista amici in diverse categorie e quando postiamo foto, video e aggiornamenti possiamo decidere quali categorie sono o meno abilitate a vederle.
Inoltre, invece di avere un macello di pagine e link inutili sulla vostra home page, potrete decidere chi seguire o meno, come accade sull’altrettanto famosa Twitter. In questo modo non avrete mai la vostra pagina invasa di buffonate. Un’altra caratteristica interessante è Hangout, che vi consente di videochattare con più persone contemporaneamente. In generale l’applicazione è molto comoda e intuitiva, e direttamente da Google+ potete trovare qualsiasi tipo di file senza dover andare alla ricerca di link su Internet.
Anche la categoria foto e video è molto ben organizzata. Infatti, caricare file multimediali direttamente dallo smartphone è molto semplice ed estremamente rapido, poi ovviamente dipenderà dalla vostra connessione in quel momento, ma in generale non ci si può certo lamentare.
Come abbiamo detto in precedenza, l’applicazione è in fase di sviluppo e sicuramente usciranno degli aggiornamenti in seguito. Ma la base è davvero molto ben strutturata e siamo certi che quest’applicazione darà molte soddisfazioni agli utenti. Potrebbe veramente essere il killer di Facebook. Cari amici, non perdetevi Google+, scaricabile ovviamente dall’Android Market gratuitamente.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…