La versione per iPad ricalca in pieno tutte le funzionalità del tradizionale programma per desktop anche se, ovviamente, ci sono stati alcuni accorgimenti per farlo rendere al meglio e per far sfruttare in pieno le potenzialità del tablet. Spazio quindi ad una interfaccia che si adatta allo schermo del tablet. Con la prima versione di Skype per iPad sarà possibile effettuare videochiamate verso altri account Skype (gratuitamente) e verso cellulari e numeri di rete fissa (a pagamento) sfruttando una buona qualità video (VGA 640×480). La nuova applicazione è installabile su tutti i tipi di iPad anche se per quelli di prima generazione le videochiamate saranno solo unidirezionali (potranno solo ricevere le immagini e non inviarle). Questa versione di Skype permette di restare in contatto non solo con gli utenti che utilizzano l’iPad, essendo compatibile anche con le versioni destinate ad altri dispositivi.
Tra le novità che salta più all’occhio c’è la finestra dei contatti organizzata in un griglia dove compaiono le foto. Un successo assicurato e già evidente visto che Skype per iPad è già in testa alla classifica delle applicazioni gratuite più scaricate.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…